RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce, l’indirizzo di spedizione e il seguente:

QUATTRO STAGIONI SNC Via Crispi, 10 41049 Sassuolo MO Italy

Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione IL TUO ACCOUNT, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata.

Una volta completata la procedura QUATTRO-STAGIONI.IT invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da QUATTRO-STAGIONI.IT sarà GRATUITA. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

Cambio misura/colore

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile.

Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.

Store Credit

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo dello Store Credit corrisponderà a quello dei prodotti resi.

Buono

Può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; non può essere cumulato con altri Buoni; deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini QUATTRO-STAGIONI.IT e i capi saranno verificati, in riferimento (D.L. 206/2005) i rimborsi saranno effettuati entro 14, per bonifici verranno rimborsati sul conto bancario.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta.

La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale.

Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola originale, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di QUATTRO-STAGIONI.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente info@quattro-stagioni.it. QUATTRO-STAGIONI.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

QUATTRO-STAGIONI.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per QUATTRO-STAGIONI.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

QUATTRO-STAGIONI.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito QUATTRO-STAGIONI.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

  1. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  2. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

  1. Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie (ove espressamente indicato).
  2. Articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato).

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, QUATTRO STAGIONI fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.

Resta comunque facoltà di QUATTRO STAGIONI accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.